Il prodotto è stato aggiunto al carrello   Vai al carrello

Il prodotto è stato aggiunto alla lista dei desideri   Vai alla lista dei desideri

Ingranaggi secondari HTQ z 14 / 47 con calettamento forzato Ø 17

per PIAGGIO ZIP SP 50 2T LC 2001->

67 9968

85,40 €
-10%
76,86 €

Il prodotto è DISPONIBILE.

Descrizione

INGRANAGGI SECONDARI HTQ

Ingranaggi di trasmissione in acciaio speciale a dente dritto con rapporto ricalcolato.

Eliminano completamente qualsiasi spinta assiale, riducendo le sollecitazioni sui cuscinetti.

Realizzati con macchine ad altissima precisione, cementati, temprati e rettificati al fine di fornire elevate caratteristiche di silenziosità e durata.

 

SECOND ROLLER GEAR

per motori Piaggio e Gilera

Ingranaggi a dente diritto e rasato. Sconfiggono l'attrito e riducono i consumi di energia!

Con i nuovi ingranaggi secondari SECOND ROLLER GEAR i tecnici della Malossi hanno raggiunto l'obiettivo di ridurre al minimo le perdite di potenza per attrito all'interno del riduttore finale di giri, rendendo disponibile alla ruota la massima potenza erogata dal motore. L'elemento innovativo di questo progetto é dato dall'inserimento nella scatola ingranaggi, situata al termine del carter motore, di due gusci a rullini che supportano uno speciale albero secondario a denti diritti. Questa soluzione trasforma un movimento rotatorio ad attrito radente con contatto diretto acciaio alluminio (vedi sistema originale) in una rotazione ad attrito volvente su rulli d'acciaio. Il vantaggio di questa innovazione é anche dato dalla semplicità d'installazione, in quanto é sufficiente inserire nelle sedi originali due gusci a rullini presenti nella confezione degli ingranaggi Malossi SECOND ROLLER GEAR.

 

ATTENZIONE : Si avverte che la Piaggio a partire dall'inizio del 1998 ha modificato negli scooter il calettamento degli ingranaggi di trasmissione secondari, rispettivamente di ø 18 e ø 17,67. Poichè nemmeno la Piaggio stessa riesce a dare con precisione dei riferimenti esatti circa le date d'inizio del montaggio in serie dei nuovi ingranaggi nei vari tipi di scooter tanto meno i numeri di motori ai quali fare riferimento, l'unica possibilità al momento rimane quella di verificare visivamente gli ingranaggi dopo lo smontaggio.

Per agevolare il compito a chi deve sostituire i rapporti a questi scooter abbiamo compilato una tabella nella quale figurano la prima SERIE, quando esiste, e la seconda SERIE.

Prodotti riservati esclusivamente alle competizioni nei luoghi ad esse destinate secondo le disposizioni delle competenti autorità sportive. Decliniamo ogni responsabilità per l'uso improprio

Marche e Modelli

Ingranaggi secondari HTQ z 14 / 47 con calettamento forzato Ø 17

Marca Modello
PIAGGIO PIAGGIO FREE 50 2T
per veicoli CON ingranaggi SECONDARI innesto FORZATO / calettamento Ø 17
PIAGGIO PIAGGIO ZIP 50 2T 2000->
PIAGGIO PIAGGIO ZIP SP 50 2T LC 2001->
PIAGGIO PIAGGIO ZIP SP 50 2T LC <-2000
per veicoli CON ingranaggi SECONDARI innesto FORZATO / calettamento Ø 17
VESPA VESPA ET4 125 4T
per veicoli CON ingranaggi SECONDARI innesto FORZATO
VESPA VESPA ET2 50 2T 2000->
VESPA VESPA ET2 50 2T <-1999
per veicoli CON ingranaggi SECONDARI innesto FORZATO / calettamento Ø 17
VESPA VESPA LX 50 2T
VESPA VESPA Primavera 50 2T euro 2 (C533M)
VESPA VESPA S 50 2T euro 2 (C381M)
VESPA VESPA Sprint 50 2T euro 2

Si Applica a

Ingranaggi secondari HTQ z 14 / 47 con calettamento forzato Ø 17

Codice Descrizione Prezzo
4917553 Motore completo C-ONE 70cc, non assemblato, per motore Piaggio (ruota 10) 3.360,98 €
4917551 Motore completo RC-ONE 94cc, non assemblato, per motore Piaggio (ruota 10) 3.456,50 €