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Collettore diritto per carburatori PHBG 19 / 20

02 1325

30,54 €

 

Il prodotto è DISPONIBILE.

Descrizione

COLLETTORI DI ASPIRAZIONE

Il collettore di aspirazione risulta essere il corridoio di accesso della miscela aria-benzina nel motore attraverso la porta costituita dalla valvola lamellare.

Il rendimento totale di un motore si calcola come prodotto di vari rendimenti parziali che sono:
- rendimento volumetrico
- rendimento termodinamico
- rendimento meccanico

Il rendimento volumetrico indica il rapporto fra la quantità in volume di miscela che si riesce a immettere in camera di combustione e la cilindrata del motore.

Uno dei fattori principali che influisce sul rendimento volumetrico é la perdita per attrito che incontra il fluido in ingresso (miscela aria-benzina) dal filtro aria fino ad arrivare alla camera di combustione, pertanto uno dei componenti che influenza sensibilmente questa perdita è il collettore di aspirazione, in quanto tutta la miscela in ingresso deve transitare attraverso di esso con la minima perdita possibile , per questo bisogna assolutamente evitare bruschi aumenti di sezione e spigoli vivi lungo il percorso della miscela.
Altra funzione del collettore di aspirazione è quello di fungere da polmone di accumulo della carica fresca , in quanto la colonna di miscela viaggiando ad una certa velocità impiega un certo tempo a fermarsi quando la valvola lamellare si chiude e quindi viene ad ammassarsi miscela nel collettore, comprimendosi contro le lamelle. Per questo ogni collettore ha un suo ben definito campo di numero di giri all'interno del quale esprime il massimo rendimento (collettore accordato).
Inoltre il collettore svolge il compito di sostenere il carburatore collegandolo al carter motore o al cilindro , pertanto esso ha anche, qualora sia richiesto, il compito di smorzare le vibrazioni che si trasmettono dal carter al carburatore evitando il fenomeno dell'emulsione di benzina e aria nella vaschetta del carburatore.
Pertanto questo componente apparentemente semplice richiede un notevole studio, per poterne sfruttare appieno tutte le qualità, risultato che i tecnici Malossi hanno perfettamente centrato.
La Malossi forte della sua pluridecennale esperienza in sistemi di alimentazione per motori, ha realizzato una nuova linea di collettori in gomma ed in lega di alluminio per gli scooter della nuova generazione, testati e sviluppati dal reparto esperienze Malossi, sia su strada, sia sui circuiti di gara.
In particolare i collettori in gomma Malossi presentano una struttura composita in quanto vengono costruiti partendo da un inserto in alluminio che viene inglobato in un particolare materiale plastico inattaccabile dagli oli e dalle benzine garantendo in questo modo una notevole rigidità della base di fissaggio al carter ed una buona elasticità del corpo del collettore.

 

 

KAWASAKI 900 - 1000 cc

Materiale

INTERASSE mm

Ø fori

Ø condotto

Ø imbocco

lunghezza totale

applicazione carburatori

Note

02 1134

NBR

58

6,25

32 44 - 2 gole 33

PHF 32B - PHBE 32B

Diritto disassato - 4 mm di lato

02 1135

NBR 58 6,25 32 44 - 2 gole 33 PHF 32B - PHBE 32B Diritto

BENELLI 2T 250 cc - GUZZI 2T 250 cc

Materiale

INTERASSE mm

Ø fori

Ø condotto

Ø imbocco

lunghezza totale

applicazione carburatori

Note

02 1141

NBR

60

6

36

44 - 2 gole

33

PHBE 36 B

Diritto

 

Standard

Materiale

INTERASSE mm

Ø fori

Ø condotto

Ø imbocco

lunghezza totale

applicazione carburatori

Note

02 1325

NBR

56->61

6

20

25 - 1 gola

23,5

PHBG 19-20 B

Diritto

Standard

Materiale

INTERASSE mm

Ø fori

Ø condotto

Ø imbocco

lunghezza totale

applicazione carburatori

Note

02 1333

NBR

56->61

6

22

31 - 1 gola

23,5

PHBL 121-22 B

Diritto

02 1354

NBR

56->61

6

36

40 - 1 gola

23,5

PHBE 36 P

Diritto

Standard

Materiale

INTERASSE mm

Ø fori

Ø condotto

Ø imbocco

lunghezza totale

applicazione carburatori

Note

02 1362

NBR

56->61

6

36

44 - 2 gole

23,5

PHBE 36 B - PHF 36 B

Diritto

Prodotti riservati esclusivamente alle competizioni nei luoghi ad esse destinate secondo le disposizioni delle competenti autorità sportive. Decliniamo ogni responsabilità per l'uso improprio