Il prodotto è stato aggiunto al carrello   Vai al carrello

Il prodotto è stato aggiunto alla lista dei desideri   Vai alla lista dei desideri

Cilindro completo I - TECH 4 - strokeØ 49 in alluminio con spinotto Ø 13

3117471

475,80 €
-10%
428,22 €

Il prodotto è DISPONIBILE.

Descrizione

La centralina di controllo motore Injtronic è l’evoluzione naturale del sistema originale Piaggio e permette di elevare le prestazioni del veicolo. L’utilizzo di un microprocessore a 32 bit di ultima generazione, in sinergia con un hardware progettato secondo i più recenti standard qualitativi Automotive, forgia il DNA RACING di questo dispositivo. Pensata per essere plug & play, ovvero compatibile con la sensoristica e gli attuatori originali, la centralina necessita solo di una semplice taratura del demand dell’apertura farfalla, per rendere sincrono il sistema elettronico di controllo motore. Le calibrazioni e i piani quotati affinati consentono di ottenere un concreto incremento prestazionale del motore e la sinergia con il nuovo cilindro Malossi, progettato per preservare l’equilibrio meccanico e fluidodinamico originale, incrementa la coppia in tutto l’arco di giri del motore, senza compromettere l’affidabilità meccanica garante di una performance mai raggiunta da questo veicolo.

 

CARATTERISTICHE TECNICHE

Cilindro completo I-TECH 4 Stroke

  • Alesaggio Ø 49 mm; Corsa 41,8 mm; Cilindrata 78,8; Rapporto di compressione 1:11,5
  • Materiale : lega primaria di alluminio ad alto tenore di silicio bonificato, canna con riporto di carburi di silicio in una matrice di nichel galvanico e levigatura incrociata con due passaggi di diamanti con tolleranze ristrettissime
  • Lavorazione: su macchine utensili a controllo numerico ad elevata precisione
  • Accoppiamenti cilindro pistone in selezione di 0,05 mm
  • Superfici di scambio termico ricalcolate e maggiorate

Centralina Injtronic

  • Regolazione della carburazione
  • Cilindro Malossi
  • Scarico originale/Malossi
  • Limitatore di giri : 10.000 RPM

Pistone

  • Super compatto a tre segmenti
  • Materiale : lega speciale primaria di alluminio al silicio a bassa dilatazione termica con riporto di stagno sulle pareti di scorrimento
  • Lavorazione su macchine a controllo numerico
  • Alleggeriti e rinforzati
  • Superfici di scambio termico maggiorate

Segmenti

  • Speciali ad alto scorrimento e ad altissima resistenza meccanica
  • I° segmento compressione in acciaio nitrurato e cromato
  • II° segmento in ghisa speciale
  • Raschia olio in tre pezzi in acciaio speciale legato e cromato

 

 

Utilizzo Sport
Range di Potenza Ø 49

7 cv @9.500 rpm

Livello di
elaborazione
compatibile

 

Scarico originale

Prodotti riservati esclusivamente alle competizioni nei luoghi ad esse destinate secondo le disposizioni delle competenti autorità sportive. Decliniamo ogni responsabilità per l'uso improprio

Marche e Modelli

Cilindro completo I - TECH 4 - strokeØ 49 in alluminio con spinotto Ø 13

Marca Modello
PIAGGIO PIAGGIO LIBERTY iGet 50 ie 4T euro 3 2016->2017 (C541M)
PIAGGIO PIAGGIO LIBERTY iGet 50 ie 4T euro 4 2018-> (CA11M)
ATTENZIONE : Per la corretta installazione del 3117471 sulle versioni Euro 4 è indispensabile acquistare il manicotto 1318124B e la marmitta originale delle versioni Euro 3.
VESPA VESPA PRIMAVERA 3V IGet 50 ie 4T euro 4 2018-> (CA03M)
ATTENZIONE : Per la corretta installazione del 3117471 sulle versioni Euro 4 è indispensabile acquistare il manicotto 1318124B e la marmitta originale delle versioni Euro 3.
VESPA VESPA SPRINT 3V IGet 50 ie 4T euro 4 2018-> (CA01M)
ATTENZIONE : Per la corretta installazione del 3117471 sulle versioni Euro 4 è indispensabile acquistare il manicotto 1318124B e la marmitta originale delle versioni Euro 3.