Il prodotto è stato aggiunto al carrello   Vai al carrello

Il prodotto è stato aggiunto alla lista dei desideri   Vai alla lista dei desideri

Ingranaggio cambio multiplo Sport (z10-14-17-20)

6716696

€ 150,06
-10%
€ 135,05

Il prodotto è DISPONIBILE.

Descrizione

Pur condividendo alcuni elementi con il mondo delle moto, per esempio le marce, la Vespa può essere considerata il capostipite degli scooter.
Essendo la Vespa sprovvista di corona e pignone e non potendo variare il suo interasse, risulta particolarmente difficile apportare le modifiche necessarie per supportare con la giusta rapportatura ogni incremento prestazionale!

Per risolvere questa problematica Malossi ha creato il nuovo ingranaggio cambio multiplo per Vespa caratterizzato da una differente e più adeguata rapportatura delle marce,  disponibile in due versioni, Sport e Racing, e utilizzabile dalla Special 50 fino alla ET3 125.

I progettisti Malossi hanno studiato due rapportature differenti per seconda, terza e quarta marcia, calcolate specificamente per motori più improntati sulla coppia, nella versione Sport 6716696  (Z10-14-17-20 cal15), o per motori preparati per la pista, nella versione  Racing  6716207 (Z10-15-18-20 cal 15).

L’ingranaggio cambio multiplo Malossi é perfettamente intercambiabile con l’originale e non richiede alcuna modifica al suo alloggiamento. Inoltre, grazie alla ricerca maniacale del corretto dimensionamento del dente, é in grado di lavorare perfettamente in combinazione con tutti gli altri ingranaggi. La scelta di questo preciso modulo, infatti, ha reso possibile mantenere invariato l’interasse. Questa soluzione tecnica di elevato pregio garantisce una notevole affidabilità e una sensibile riduzione della rumorosità del cambio.


CARATTERISTICHE TECNICHE

•    L’ingranaggio multiplo per Vespa Malossi é realizzato esclusivamente con materiali che superano i rigidissimi standard imposti dai nostri tecnici e verificati sistematicamente con prove e collaudi rigidissimi.
•    La lavorazione finale viene eseguita su macchine a controllo numerico, dopo di che l’ingranaggio multiplo Malossi viene sottoposto a un completo trattamento termochimico di cementazione a 900°C, che gli conferisce la durezza e la resistenza richieste.
•    Dimensione e qualità dell’ingranaggio finito vengono, infine, verificate su macchine di controllo tridimensionali Zeiss.

Prodotti riservati esclusivamente alle competizioni nei luoghi ad esse destinate secondo le disposizioni delle competenti autorità sportive. Decliniamo ogni responsabilità per l'uso improprio

Marche e Modelli

Ingranaggio cambio multiplo Sport (z10-14-17-20)

Marca Modello
VESPA VESPA ETS 125
VESPA VESPA ET3 Primavera 125 2T
VESPA VESPA PK XL 125
VESPA VESPA PK 125
VESPA VESPA SPECIAL 50