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Gruppo termico Ø 61 in ghisa

3117181

€ 262,61
-10%
€ 236,35

Il prodotto è DISPONIBILE.

Descrizione

Continuamente affinati nel corso degli anni, i mitici gruppi termici in ghisa per Vespa si presentano ora con un nuovo codice, dopo essere stati sottoposti ad un ulteriore upgrade riguardante soprattutto i travasi principali posteriori, condotto di scarico e il condotto di aspirazione, nettamente aumentato nelle dimensioni.

Si tratta dell’unico gruppo termico del suo genere che utilizza un oring come guarnizione di tenuta tra testa e cilindro, la nuova testa presenta anche una pista di centraggio per potersi accoppiare alla perfezione con il cilindro.

Migliorando soprattutto la coppia ai bassi regimi, questo gruppo termico incrementa ulteriormente le prestazioni.

La testa é stata oggetto di una profonda rivisitazione a partire dalle alette di raffreddamento, ora curve e più sinuose, in grado di esporre una maggior quantità di superficie all’aria e di massimizzare il raffreddamento. L’alettatura della testa é stata inserita anche nell’intercapedine tra testa e cilindro per generare un significativo flusso d’aria in grado di mitigare ulteriormente la temperatura d’esercizio.

Il risultato é piacevole alla vista per la sua forma unica ed originale dovuta all’accurato posizionamento delle alette, il cui disegno è interrotto solo quando indispensabile, rispetto ai fori di fissaggio dei prigionieri.

La struttura stessa della testa é stata profondamente rivista aumentando la massa per ottenere una rigidità da primato, coniugando leggerezza e massima lunghezza possibile delle alette di raffreddamento e sfruttando tutto lo spazio reso disponibile dal convogliatore.

L’interno della testa é emisferico e lavorato con macchine a controllo numerico. Il posizionamento della candela è notevolmente inclinato, pur rimanendo centrale.

Il kit prevede due boccole di centraggio per garantire il perfetto accoppiamento tra testa e cilindro, separate esclusivamente da un oring. Questa soluzione, importata direttamente dal mondo delle competizioni, garantisce la massima tenuta e il maggior scambio termico possibile, eliminando qualsiasi tipo di guarnizione e rimuovendo, pertanto, ogni barriera tra testa e cilindro.

Ancora una volta, con questa evoluzione i tecnici Malossi hanno superato ogni aspettativa!

 

Gruppo Termico Ø 61 ghisa

Cilindro

  • Materiale: leghe di ghisa speciali autolubrificanti, antiusura ad elevatissimo grado di affinazione, ottenute per fusione a gravità con processo di formatura Shell Moulding.
  • Lavorazione: su macchine utensili a controllo numerico ad elevata precisione.
  • Superfici di scambio termico ricalcolate e maggiorate.
  • Condotti di scarico e travasi studiati e messi a punto per il massimo rendimento termodinamico.
  • Controlli dimensionali di forma e di rugosità secondo norme Malossi.
  • Accoppiamento pistone cilindro al 100% in selezioni di 0,010-0,005 mm.
  • Controllo delle tenute idrauliche effettuate al 100%.

 

Pistone

  • Materiale: lega speciale di alluminio ad alto tenore di silicio e a bassa dilatazione termica.
  • Lavorazione: su macchine a controllo numerico.
  • Alleggeriti e rinforzati.
  • Superfici di scambio termico maggiorate.

 

Segmenti

  • Segmenti in ghisa sferoidale ad alta resistenza meccanica con riporto sulla superficie di contatto di cromo duro antiusura rettificato e lappato.

 

Testa

  • Materiale: lega speciale di alluminio pressofusa.
  • Geometria delle superfici di scambio termico ricalcolata e maggiorata.
  • Lavorazione su macchine a controllo numerico super precise con utensili di diamanti.
  • Trattamento superficiale antiossidante.
  • Tenuta della compressione con guarnizione in Viton.
  • Camera di scoppio emisferica con squish e candela al centro.
  •  

    3117181

    Ø 61 mm

    Utilizzo Urban / sport
    Range di Potenza 14 / 22
    Livello di elaborazione easy
    Carburatore consigliato Si 24/24 phbh 30
    Corsa 57
    Rapporto di compressione 1:10,5
    N° segmenti 2
    N° travasi 7
    Testa emisferica
    Candela Iw f 27

     

    Prodotti riservati esclusivamente alle competizioni nei luoghi ad esse destinate secondo le disposizioni delle competenti autorità sportive. Decliniamo ogni responsabilità per l'uso improprio