Seguici su:  Facebook - Malossi Fan Page Canale Malossi YouTube Trofei Malossi
Entra in:  Be the First
Regione:

Domande Frequenti

Con il Malossi Store, la Malossi vende direttamente al pubblico?
No, la Malossi S.p.A. ha concluso un accordo con un suo partner perché si occupi della gestione logistica e della vendita dei prodotti attraverso lo Store, in una determinata area geografica. La Malossi S.p.A. fornisce, attraverso questo cliente, la garanzia dell'autenticità e della qualità dei prodotti, nonché la garanzia di un assistenza diretta e di una preparazione tecnico/commerciale adeguata.

 

Metodi di pagamento e Spedizione:

- Quali sono i metodi di pagamento accettati?
Attualmente sono accettati il bonifico bancario anticipato e le prinicpali carte di credito.

- Quando viene spedito l'ordine, se pago a mezzo bonifico bancario?
Se hai pagato a mezzo bonifico bancario, avvieremo la spedizione dopo aver ricevuto il pagamento, il che può richiedere diversi giorni.
Sarà necessario farci pervenire copia della distinta di bonifico in allegato mail a shop.puglia@malossistore.it o a mezzo fax al numero 099/7361911, non appena eseguita la transazione.
Se il pagamento non dovesse pervenire entro il 15° giorno di calendario dopo la trasmissione dell'ordine, la richiesta di acquisto verrà annullata.
Il materiale verrà effettivamente spedito alla verifica in banca del versamento effettuato!

- Quali sono le tariffe di spedizione applicate?
Le spese di spedizione attuali sono di 10 € per qualsiasi acquisto, apparte il contrassegno che ha un supplemento di € 6.00

- Quando avviene l'addebito dell'importo dovuto sulla mia carta di credito/debito?
Se hai pagato tramite carta di credito o debito, l'importo dovuto viene detratto immediatamente al momento della conferma ordine.
Sarà possibile stornare in parte o totalmente il suo ordine in caso di problemi.

 

Stato Ordini:

- Come controllo lo stato del mio ordine?
Potrà controllare lo stato del suo ordine effettuando l'accesso con i suoi dati e accedendo all'apposita sezione "Situazione Ordini" in "Guida All'acquisto".
(lato destro dello store)

- Come interpreto lo stato attuale del mio ordine?
Interpretare lo stato dell'ordine come segue:
Non Terminato - l'ordine non si è concluso correttamente fcompletando tutte le fasi;
Pagamento Sospeso - Abbiamo bloccato il suo pagamento per un eventuale motivo che vi verrà comunicato per mail;
Da Pagare - Siamo in attesa del pagamento da parte sua per procedere con la presa in carico del suo ordine;
In attesa di verifica Bonifico - Abbiamo ricevuto copia della ricevuta del suo bonifico e provveduto a riservarle il materiale in attesa che si vuisualizzi sui nostri conti l'effettivo versamento effettuato.
Pagato - abbiamo ricevuto il pagamento e stiamo procedendo con le operazioni di evasione dell'ordine;
Fatturato - Il suo ordine risulta fatturato e in attesa di una immediata spedizione;
Spedito - il pacco è stato consegnato al corriere di fiducia per esservi consegnato;
Sospeso (materiale in arrivo) - Le abbiamo riservato il materiale subito disponibile e ordinato il materiale mancante, che si renderà disponibile salvo problemi entro 5 giorni lavorativi;
Articoli in produzione - Come da accordi il suo ordine è sospeso fino a fine produzione dell'articolo o degli articoli ordinati;
Pagamento non effettuato - il suo ordine e stato completato ma non pagato entro il tempo massimo indicato e quindi non preso da noi in carico;
Annullato - il suo ordine è stato annullato:
                - perchè come da accordi si è deciso per questa soluzione;
                - perchè si è generato un errore nel suo ordine.

 

Restituzione e Sostituzione:

- Come posso restituire un prodotto?
Se non sei soddisfatto del tuo acquisto di un prodotto puoi, come stabilito dal Codice del Consumo (Decreto Legislativo 6 settembre 2005, n. 206 ) ed ai sensi dell'art. 5 del D. Lgs. 185/99, esercitare il diritto di recesso per un rimborso.
Per far ciò comunicaci, entro 10 giorni lavorativi dal ricevimento della merce, quali e quanti prodotti intendi restituire.
Risponderemo
alla tua richiesta, i prodotti che intendi restituirci dovranno essere spediti, integri ed inalterati, entro 10 giorni lavorativi dalla nostra conferma a: QUARTOMOTORICAMBI SRL VIA CESARE BATTISTI  323 323 A74121 TARANTO (TA)

Tutte le spese di spedizione e di imballo per la restituzione della merce sono a carico del cliente.
Nota bene
: Malossi S.p.A. raccomanda l'invio assicurato della spedizione in quanto il viaggio di ritorno è sotto la completa responsabilità del Cliente.
Il buon esito del rimborso della merce resa potrebbe essere compromesso se Malossi S.p.A.
 - non riceve la merce,
 - riceve la merce NON in perfetto stato oppure danneggiata, rotta.
Il rimborso del prezzo dei prodotti sarà effettuato, dal momento in cui la Malossi S.p.A.  avrà ricevuto la merce, nel minor tempo possibile e comunque entro 30 giorni dalla richiesta di sostituzione. Il rimborso verrà effettuato con il metodo di pagamento ritenuto più idoneo.

- Posso effettuare il cambio invece di restituire il prodotto?
Se scopri che il prodotto è difettato o inadeguato al consumo rinviacelo. Effettueremo una verifica e, nel caso in cui tale difetto risulti confermato, provvederemo ad inviartelo nuovamente. La segnalazione di eventuali difetti di prodotti a QUARTOMOTORICAMBI SRL e la relativa richiesta di sostituzione è accettata entro un massimo di 30 giorni dalla data di consegna del prodotto.
Spedire a: QUARTOMOTORICAMBI SRL VIA MEDAGLIE D'ORO 116 74121 TARANTO (TA)
Tutte le spese di spedizione e di imballo per la sostituzione della merce sono a carico del cliente.
Nota bene
: Malossi S.p.A. raccomanda l'invio assicurato della spedizione in quanto il viaggio di ritorno è sotto la completa responsabilità del Cliente.
Il buon esito del rimborso della merce resa potrebbe essere compromesso se Malossi S.p.A.:
 - non riceve la merce,
 - riceve la merce NON in perfetto stato oppure danneggiata, rotta,
La sostituzione dei prodotti sarà effettuata, dal momento in cui la Malossi S.p.A. avrà ricevuto la merce, nel minor tempo possibile e comunque entro 30 giorni dalla richiesta di sostituzione.

 

Info costi e stato pagamento:

- I prezzi esposti sono inclusivi di IVA e costi di spedizione?
I prezzi sono comprensivi di IVA sempre, mentre le spese di spezioni e quindi il totale da pagare appaiono durante il Checkout.

- Come controllo lo stato del mio pagamento?
Nell'apposita area della Guida all'acquisto, sulla destra del sito, cliccando su "Situazione ordini" si possono avere tutte   le informazioni relative a ordini in corso e ordini fatti in passato, questo solo se, ovviamente, l'utente si è registrato al termine della procedura di acquisto.

 

Sicurezza:

- Come è garantita la sicurezza con pagamento con Carte di Credito?

Per tutelare la sicurezza dei tuoi dati, al momento del pagamento con carta di credito, verrà richiesta l'immissione del CVN (Card Verification Number, numero di verifica carta).
Sulle Visa e sulle  MasterCard - Il CVN di queste carte di credito corrisponde alle 3 cifre riportate sul retro che appaiono dopo il numero della carta stessa.

 

- Qual è il grado di sicurezza/protezione offerto sul vostro sito Web
La Malossi S.p.A., nel realizzare il Malossi Store,  ha implementato sul sito e sui server che lo ospitano, tutte le più moderne tecnologie di prevenzione e salvaguardia della sicurezza e della privacy.Tuttavia, sebbene ci si serva di software di protezione, non è possibile garantire la sicurezza assoluta delle informazioni e dei pagamenti trasmessi tramite Internet o posta elettronica.Si sottolinea, inoltre, che all'atto del pagamento con sistemi elettronici (carta di credito/debito, PayPal o altri, l'utente viene reindirizzato sui server sicuri delle società che gestiscono tali pagamenti.

Malossi S.p.A. non sarà responsabile per danni subiti come conseguenza dell'uso di mezzi di comunicazione elettronica, ivi compresi - ma non limitatamente a - danni conseguenti al guasto o al ritardo della trasmissione delle comunicazioni elettroniche, all'intercettazione o alla manipolazione delle stesse da parte terze parti oppure a programmi utilizzati per comunicazioni elettroniche e la trasmissione di virus.